Il magazine di ALittleMarket Italia

A Little Market al Total Pink di Faenza: viva Knitting Relay

pubblicato il 16 maggio 2013 da in gli eventi ALM, I creatori di ALM, La comunità ALM

Knitting Relay è un concentrato di passione che da anni si occupa di divulgare il verbo delle arti tessili tramite manifestazioni incredibili.
L’anno scorso un manufatto totalmente handmade ha fatto il giro d’Italia e quest’anno, le nostre intrepide eroine, sono riuscite nell’intento di rendere Faenza la città più yarn bombata d’italia.
Cos’è lo yarn bombing, o urban knitting, ve lo avevamo svelato durante l’azione colorata che Alittlemarket.com portò a Bologna grazie alla bravissima Fusilla, potete leggerne –> QUI.
E’ la nuova frontiera dell’arte da strada che consiste nel ricoprire elementi urbani di maglia colorata, lavorata a maglia o all’uncinetto.

Total Pink Fenza

Foto di Knitting Relay

Lo scorso week end Alittlemarket.com era presente a Faenza, pronta a supportare questa bellissima iniziativa che è stata chiamata Total Pink: migliaia di pezze rosa sono arrivate da tutta Italia ma anche dall’estero, per ricoprire  Faenza e illuminarla di tutte le tonalità di rosa possibili ed immaginabili.
Impossibile per noi, che nel fatto a mano crediamo fortemente, non supportare un progetto che ci ha colpito sin da subito, per forma e contenuti.
Il Total Pink infatti, non è stata solo una manifestazione di decoro urbano, ma una due giorni di approfondimenti di tematiche legate alle donne, al fatto a mano come esperienza condivisa, a realtà di grande interesse sociale e di volontariato.
Dalla condizione delle donne nelle carceri alla prevenzione del cancro al seno, le conferenze sono state interessantissime e di forte impatto emotivo.

Grazie ad Elena di Mostracci  , Alitlemarket.com era presente non solo come sponsor, ma anche fisicamente con un banchetto informativo sulla nostra community, chi meglio di lei  per raccontarci: alm siete voi!

Un’esperienza straordinaria, una città colorata e tanta gente felice, curiosa e con una nuova attenzione al fatto a mano.
Congratulazioni alle organizzatrici Mariapia, Andrea e Lauraluna:  vogliamo vedere tutte le nostre città inondate dalla creatività!

Total Pink Faenza

foto di Knitting Relay

 Special thanks to Mostriciattoli!
Visitate la sua boutique –> QUI 

Mostracci

Les tags : , , , ,
Commenti disabilitati su A Little Market al Total Pink di Faenza: viva Knitting Relay

Comments are closed.