Il magazine di ALittleMarket Italia

L’handmade di Cristina approda sul piccolo schermo !

pubblicato il 6 maggio 2014 da in I creatori di ALM, La comunità ALM

rai2
Cristina Berzieri  è la creatrice di Bijotti&Ciciotti, nonché  Rappresentante della regione Lombardia, dice di lei :  ” Mi chiamo Cristina e abito a Milano. Ho iniziato a creare i bijoux Bijotti&Ciciotti nel maggio 2009. Dopo anni di lavoro nel campo della moda ed eventi ero stanca dell’ambiente e ho preferito cambiare strada. Ho scoperto le paste modellabili, mi sono appassionata e ho iniziato a creare orecchini che regalavo a mia sorella, tanto desiderati anche dalle sue amiche. Dalle paste modellabili sono passata anche ad altri materiali perché mi piace molto sperimentare e cerco di capire quali siano le ultime novità. Oggi prediligo la passamaneria vintage da abbinare a bracciali e collane.

Cristina
Circa un mese fa, le è stata proposta la figura di Rappresentante Regionale A little Market  e lei con molto entusiasmo ha iniziato questa nuova avventura, dando consigli a tutte le creatrici per migliorare i loro shop e la loro visibilità nel web : ”  Uno dei segreti per far conoscere il proprio negozio online è quello di dedicare tempo ed energie per far crescere la propria visibilità in internet tramite blog, Facebook, Twitter e i vari social network più famosi.

Grazie alla sua bravura e alla capacità di emergere nel mondo virtuale, a partire da Marzo ha avviato una collaborazione davvero unica con la Rai. Come avrà fatto a far indossare le sue creazioni ai protagonisti del talent show “ The Voice of Italy ” ??

Alice Pardo 2 backstage

 

20140227_184807

Una costumista che collabora con la Rai ha scoperto online i miei Bijotti&Ciciotti e li ha voluti usare per la trasmissione iniziata a marzo The Voice of Italy in onda su Rai2. Stiamo infatti collaborando da qualche mese e da questa settimana inizierà una fase decisiva del programma con la prima puntata Live. I miei bijoux vengono indossati dai cantanti che partecipano al talent show ed è  emozionante vedere le mie creazioni in televisione!

Francesco Marotta 2 backstage

 

collana baffi gialli 1

Immaginiamo l’eccitazione e soprattutto la soddisfazione per Cristina di vedere le sue creazioni, nate un po’ per gioco, sul piccolo schermo.

Le abbiamo infine chiesto se, data la sua esperienza, se la sentiva di dare un consiglio a tutte le creatrici che come lei, si sono affacciate al mondo dell’ handmade un po’ per gioco, con la speranza di fare della propria passione un lavoro : ” Un consiglio che posso dare a coloro che desiderano cimentarsi con il mondo handmade è quello di dedicare molto tempo a migliorare la visibilità del loro negozio online. In questo modo si può avere la possibilità di accrescere i follower e magari di essere scoperti sul web e iniziare una bella collaborazione come è successo a me. E poi di tenere duro perché i primi tempi possono essere difficili ma se la passione è tanta sicuramente gli sforzi e le energie saranno ripagati !

Sicuramente un bell’incoraggiamento per tutte quante ! Un insegnamento a non demordere MAI !

Complimenti Cristina per questa nuova avventura televisiva, in bocca al lupo da tutti Noi !

Un saluto creativo,

il Team A little Market.

Les tags : , , , , , , , , , ,
  1. Blanka

    Le 7 maggio 2014

    This is the VOICE!! ….motivo in più per seguirlo! brava bravissima.. ! Blanka Artigianato Resistente

  2. francyscreation

    Le 7 maggio 2014

    Complimenti !! Ammiro e stimo le persone come te !! Questo ci dice di non abbatterci mai , che se si lavora con impegno i risultati arrivano . Ancora complimenti !!
    Ci vediamo a The Voice!

  3. Cristina

    Le 7 maggio 2014

    Grazie ragazze dei complimenti!! E grazie ALM per questa bellissima intervista!!!

  4. Grazia

    Le 8 maggio 2014

    complimenti, un vero esempio da seguire. Bravissima

  5. Mai smettere di credere che I sogni possano diventare realtà!
    Bellissima intervista, creazioni ricche di colore e vivacità e soprattutto tanta speranza per tutte noi!

  6. Sara

    Le 29 dicembre 2016

    adoro le creazioni di Cristina, hanno una marcia in più e si meritano tanto successo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *