Il magazine di ALittleMarket Italia

Fox Craft: lost in childhood

pubblicato il 3 marzo 2015 da in I creatori di ALM, La comunità ALM

ritrattocreatore
Questa settimana abbiamo deciso di dedicare la nostra rubrica il Ritratto dei creatori, a una creatrice che da poco è approdata su A little Market: Fox Craft.

Flaminia ci ha subito colpito per la cura, l’attenzione e la professionalità che mette nel creare le sue piccole meraviglie di carta, così abbiamo pensato di curiosare un po’ nella sua vita e farvi conoscere il suo mondo fatto di ago, filo e quaderni rilegati a mano.
Avete voglia di scoprire quello che ci ha raccontato? Ecco le nostre domande:


Quale era il tuo sogno da piccola?

Sognavo di fare l’illustratrice.

Quando ti sei avvicinata al mondo del fatto a mano?
Fin da quand’ero piccina ha fatto sempre parte di me e dell’ambiente in cui sono cresciuta. Alle elementari avevo uno splendido maestro che ci faceva realizzare tutto a mano, dai costumi per le recite alle maschere per il carnevale. Ed è stato subito amore soprattutto per la carta e il disegno.

02
Come definisci questa passione?
Una boccata d’ara fresca.

Cosa ti piace creare? Parlaci del tuo mondo!
Da accumulatrice e consumatrice compulsiva di taccuini di tutti i formati e varianti, lo scorso anno ho iniziato a realizzarli da sola. Da lì è nata l’idea di creare Fox Craft, dove alla passione per la carta e il disegno, ho unito quella per la rilegatura artigianale. Realizzo taccuini, album, piccoli libri tutti rigorosamente 100% handmade. Investo molto tempo nella ricerca dei materiali “perfetti”, dedicando molta attenzione ad ogni piccolo dettaglio, dalla grammatura della carta, allo spessore del filo, all’abbinamento dei colori.

01
Come stai vivendo questa avventura e come immagini il tuo futuro?
La vivo con molta serenità perché è un lavoro che posso gestire in totale autonomia, sia in termini di creatività che di tempistiche. Per il futuro spero di continuare a sorridere e far sorridere le persone che comprano i miei prodotti.

Come e quando hai deciso di aprire uno shop su ALM?
Ho deciso qualche mese fa quando ho iniziato a promuovere i mie prodotti sul web e mi è sembrata un social market chiaro e di immediata usabilità, sia per i gli acquirenti che per i venditori.

foxcraft2
Hai consigli per aspiranti creatori?
Di non smettere mai di essere curiosi e continuare a cercare sempre nuove soluzioni.

Grazie Flaminia per aver condiviso con noi un po’ del tuo mondo!

>> Fox Craft su A little Market <<
>> Fox Craft su Facebook <<

Il Team di A little Market Italia

Les tags : , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *